Premio SIAA “RUGGERO RICCI” - BANDO EDIZIONE 2022


La Società Italiana di Antropologia Applicata (SIAA) bandisce l’edizione 2022 del Premio “RUGGERO RICCI” che sarà assegnato a una tesi dottorale inedita su un tema di antropologia applicata, discussa in un’università italiana o straniera.
Il premio è rivolto ad elaborati discussi negli anni 2020, 2021, 2022 che abbiano una chiara valenza applicativa nel campo delle politiche pubbliche, delle pratiche di inclusione sociale (o comunque legati ad ambiti di intervento quali la vulnerabilità, le disuguaglianze, le diverse forme di sofferenza sociale), e/o che approfondiscano il tema della sostenibilità, intesa in senso ampio, nei suoi significati ontologici, biologici, culturali, economici, politici.

Previo giudizio di ammissibilità, gli aspiranti possono essere studiosi/e con o senza la cittadinanza italiana che, in possesso di Dottorato di ricerca in una Università italiana o estera, presentino domanda nei termini stabiliti dal bando entro il 3 Ottobre 2022.
Possono concorrere all’assegnazione del premio solo autori di tesi dottorali che non siano già risultati tra i concorrenti in precedenti edizioni dello stesso Premio. Le lingue ammissibili sono italiano, inglese, francese, spagnolo.

Per le modalità di partecipazione e tutti gli altri dettagli LEGGI QUI IL BANDO COMPLETO.