XII Convegno Nazionale della Società Italiana di Antropologia Applicata (SIAA)


L’antropologia del lavoro/il lavoro applicato dell’antropologia

Messina, 19-21 dicembre 2024

 

È aperta la Call for Paper e Iscrizione ai Workshop del XII Convegno Nazionale della Società Italiana di Antropologia Applicata (SIAA) “L’antropologia del lavoro/ il lavoro applicato dell’antropologia” che si svolgerà a Messina dal 19 al 21 dicembre 2024.

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DEGLI ABSTRACT
Per motivi organizzativi legati alla costruzione degli orari e per evitare la sovrapposizione di ruoli, chi ha presentato una proposta di panel/workshop NON potrà inviare paper per panel diversi dal proprio.

La call for papers chiude il 25 giugno 2024.
Coloro che desiderano inviare una proposta di intervento a un panel devono scrivere contemporaneamente:
– all’indirizzo e-mail del convegno SIAA (siaamessina2024@gmail.com)
– agli indirizzi e-mail delle e dei proponenti
– all’indirizzo della SIAA (siantropologiapplicata@gmail.com)

Devono inviare un abstract del loro intervento (massimo 400 parole, non più di 4 riferimenti bibliografici) e una breve nota biografica (massimo 50 parole). Gli abstract dovranno essere inviati nella lingua di riferimento di ogni panel (italiano, inglese, italiano/inglese). Nell’oggetto della mail deve essere indicato “PROPOSTA CONTRIBUTO PANEL X”.

Le proposte saranno selezionate sulla base dei seguenti criteri: coerenza con il tema corrispondente al panel, carattere pubblico e applicativo della proposta, chiarezza nell’impostazione, originalità. Ogni panel potrà ospitare un minimo di 3 e un massimo di 6 interventi più eventuali discussant, e potrà avere una durata di un’ora e mezza oppure di tre ore. Le diverse sessioni potranno essere consecutive oppure collocate in momenti diversi del convegno. Fatta eccezione per i/le proponenti di panel/workshop è possibile inviare molteplici proposte di paper. Si segnala, tuttavia, che sarà possibile presentare un solo paper e che, in caso di accettazioni plurime, sarà necessario selezionare un solo panel.

WORKSHOP

È possibile iscriversi ai workshop fino al 25 giugno 2024. Coloro che desiderano iscriversi dovranno scrivere contemporaneamente:
– all’indirizzo e-mail del convegno SIAA (siaamessina2024@gmail.com)
– agli indirizzi e-mail delle e dei proponenti.
– all’indirizzo della SIAA (siantropologiapplicata@gmail.com)

inserendo come oggetto della mail “ISCRIZIONE WORKSHOP X” Se si invia la richiesta di adesione a più di un workshop, in caso di esubero si dovrà necessariamente optare per un solo laboratorio.

LEGGETE QUI E SCARICATE IL FORMATO PDF LA CALL COMPLETA.